Nuovi album da ascoltare gratis in streaming (07/2015 n.1)


nuovialbum072015n1

SEI NUOVI ALBUM DA ASCOLTARE GRATIS IN STREAMING

MIKA “No Place In heaven”

Il giudice di X Factor e nominato ai Grammy Awards torna sulle scene musicali con il suo nuovo lavoro “No Place In Heaven”. L’album contiene undici tracce più tre bonus. Il singolo che ha preceduto l’uscita dell’album è “Good Guys”.

 

RAF – Sono io

Dopo quattro anni dal suo ultimo lavoro “Numeri”, Raf torna dopo la sua esibizione a Sanremo con il nuovo album “Sono io”. Registrato tra gli USA e l’Italia. Ci sono voluti due anni e mezzo di lavoro per realizzare “Sono io”.Tra i brani c’è anche la cover di “Rose rosse” di Massimo Ranieri e omaggio al suo caro amico Giancarlo Bigazzi scomparso.

 

ANDREA NARDINOCCHI – Supereroe

C’è un po’ di tutti i generi in questo secondo album “Supereroe” cantato da Andrea Nardinocchi. Il suo primo album”Il momento perfetto” non è passato inosservato alla critica musicale. Questo però è molto più spensierato, ironico e divertente rispetto al primo. Andrea ci racconta la sua voglia di allegria brano dopo brano.

 

HILARY DUFF – Breathe In. Breathe Out.

Hilary Duff, dopo otto anni torna sulla scena musicale con il nuovo album di inediti “Breathe In. Breathe Out.”, CD che vede la partecipazione di autori e produttori innovativi come Ed Sheeran, Tove Lo, Matthew Koma e Bloodshy. L’album è sto anticipato dal singolo “Sparks” che apre l’album, una perfetta canzone pop accompagnata da un coloratissimo video che ha già totalizzato 13 milioni di streaming.

 

MUSE – Drones

La band da 17 milioni di dischi venduti nel mondo, che per il ritorno discografico alle radici rock ha voluto come co-produttore il grande Robert John “Mutt” Lange (AC/DC, Foreigner, Def Leppard, Maroon 5), come mixing engineer Rich Costey (oltre ai Muse Franz Ferdinand, Bloc Party, Rage Against the Machine), per il mastering, ovvero per l’ottimizzazione della resa sonora dei brani, ha scelto Giovanni Versari, da anni “l’uomo del suono” di artisti cult quali Subsonica, Negramaro, Verdena, Vasco Brondi o Vinicio Capossela. Un vero colpo grosso, perché è la prima volta che una band così importante masterizza in uno studio italiano. E anche europeo, se si esclude Londra. Tutto il disco, ad esclusione di un brano, porta quindi la firma di Versari e sottolinea l’audacia dei Muse, che hanno scelto senza condizionamenti.

 

ALVARO SOLER – Eterno Agosto

“Eterno Agosto” è l’album di debutto del cantante giramondo Alvaro Soler che è l’autore del tornìmentone estivo “El Mismo Sol”. Registrato tra Berlino – dove Alvaro vive – e Barcellona, l’album combina testi spagnoli con le influenze che ha raccolto da tutto il mondo. Così, melodie fresche e popolari si fondono a perfezione con le tipiche vibrazioni contemporanee berlinesi. Nessun brano suona come un altro grazie alla versatilità del giovane Alvaro e alla sua voce. A chiudere “Eterno Agosto” una canzone particolarmente suggestiva, “El Camino”, in cui la voce di Alvaro si fonde perfettamente con il suono della sua chitarra e il ritmo del basso spagnolo.

 

 

 

Segui il nostro profilo SPOTIFY per ascoltare le nostre playlist in anteprima:

Le playlist sono disponibili anche sul nostro canale YOUTUBE:

E per non perdere le prossime playlist e le novità seguici anche sui nostri social FACEBOOK e TWITTER: