Nuovi album da ascoltare gratis (fine agosto 2015)


nuovialbum08201502

NUOVI ALBUM DA ASCOLTARE GRATUITAMENTE SU SPOTIFY

Oggi parliamo di quattro album di genere molto diverso tra loro. Partiamo con il ritorno della bella e brava Joss Stone, poi c’è l’album di uno degli artisti protagonisti del 2015 The Weeknd. Poi un album dal vivo, quello di Lisa Stansfield e per finire il ritorno sulle scene musicali del gruppo dei P.O.D.

Vediamo gli album nel dettaglio:

JOSS STONE – WATER FOR YOUR SOUL

Joss Stone, nome d’arte di Jocelyn Eve Stoker (Dover, 11 aprile 1987) è una cantautrice e attrice britannica. Nel giugno 2015 pubblica il singolo “The Answer“, che anticipa l’uscita del suo settimo disco in studio. “Water for Your Soul” è un album reggae/R&B pubblicato dalla S-Curve Records e dall’etichetta personale dell’artista Stone’d Records. Il disco vede la partecipazione di Damian Marley sia come artista nel brano Wake Up che come coproduttore.

 

THE WEEKND – BEAUTY BEHIND THE MADNESS

Nato in Ontario, di origini etiopi, adotta lo pseudonimo The Weeknd all’età di 17 anni, quando inizia ad approcciarsi alla musica. Si guadagna l’attenzione dei media nel 2010 dopo avere caricato su YouTube alcune sue tracce, inclusa una realizzata con il rapper Drake. “BEAUTY BEHIND THE MADNESS” ha debuttato al #1 nella classifica americana degli album solo con i preordini. Oltre a “Can’t Feel My Face”, “The Hills” e “Other”, tutti certificati platino, contiene collaborazioni importantissime, tra cui Ed Sheeran e Lana Del Rey.

 

LISA STANSFIELD – LIVE IN MANCHESTER

Lisa Stansfield, classe ’66, è una cantante britannica di stile Northern soul, Club e jazz. La cantante ha ottenuto una nomination ai Grammy Awards negli Stati Uniti, vincendo alcuni Brit Awards nella madrepatria, e ha avuto anche qualche esperienza come attrice di cinema, teatro e TV.
Dopo anni di assenza dalle scene musicali, Lisa nel 2014 torna con l’album “Seven” seguito da un tour europeo sold-out. Registrato a Manchester al Bridgewater Hall il 7 settembre 2014, “Live in Manchester” propone Lisa Stansifield interpretare i suoi brani di maggiore successo come “All Around the World“. “Live in Manchester” è realizzato in molte versioni: 2CD, DVD and Blu-ray.

 

P.O.D. – THE AWAKENING

I P.O.D. sono un gruppo musicale alternative metal statunitense, formatosi a San Diego nel 1992. Il nome della band è l’acronimo di Payable On Death, espressione che indica un particolare tipo di conto corrente, i cui fondi sono donati in beneficenza in caso di morte del suo titolare. In realtà hanno scelto questa sigla più che altro per un motivo religioso: infatti l’espressione Payable On Death si riferisce anche alla crocifissione di Gesù Cristo, che secondo la fede cristiana si è sacrificato per i peccati dell’umanità. “The Awakening” è il loro decimo studio album. Negli Stati Uniti l’album è stato molto apprezzato dalla critica musicale e lo hanno definito come “l’album rock più duro dell’anno”.

 

 

 

Segui il nostro profilo SPOTIFY per ascoltare le nostre playlist in anteprima:

Le playlist sono disponibili anche sul nostro canale YOUTUBE:

E per non perdere le prossime playlist e le novità seguici anche sui nostri social FACEBOOK e TWITTER: