Nuovi album da ascoltare gratis (06/2015)


nuovialbumgiugno2015

Sei nuovi album da ascoltare gratuitamente su Spotify

 

SIMPLY RED – BIG LOVE
A trent’anni dal loro debutto e a vent’anni dall’ultimo album di inediti “Life” del 1995, i Simply Red sono tornati di nuovo nei negozi con l’atteso “Big Love”, composto da 12 brani scritti da Mick Hucknall e prodotti da Andy Wright.


PINO DANIELE  – NERO A META’ LIVE
Il doppio album che immortala tutte le note e le emozioni dell’ultimo concerto di PINO DANIELE che ha avuto come protagoniste, lo scorso 22 dicembre al Mediolanum Forum di Assago-Milano, tutte le canzoni contenute nell’omonimo terzo album di Pino del 1980 ed altri grandi successi.
L’album contiene anche un brano inedito, “Abusivo”, realizzato grazie all’unione del recupero di un provino del 1975, con chitarra e voce originali dell’epoca, ed una jam session registrata nel 2015 con Tullio De Piscopo alla batteria, Gigi De Rienzo al basso ed Ernesto Vitolo all’organo.


OF MONSTERS AND MEN – BENEATH MY SKIN
Dopo il successo di “My head is an animal” (oltre 2 milioni di copie vendute nel mondo) i OF MONSTERS AND MEN pubblicano “BENEATH THE SKIN”, il secondo album della band islandese.
Anticipato dal singolo “Crystals”, l’album è stato registrato durante lo scorso anno tra l’Islanda e la California e co-prodotto da Rich Costey (Muse, Death Cab for Cutie, Foster The People, Interpol).


PAUL WELLER – SATURNS PATTERN
Un mix di esperimenti musicali quelli che ci propone Paul Weller in questo suo nuovo lavoro di inediti.C’è anche un richiamo agli Style Council nel brano “Phoenix“.


MAX PEZZALI – ASTRONAVE MAX
L’album arriva a quattro anni dall’ultimo lavoro di inediti “Terraferma”. Il disco
è stato scritto da Max Pezzali, prodotto da Claudio Cecchetto e Pierpa Peroni con Davide Ferrario (già con Franco Battiato, Gianna Nannini, Piero Pelù, Marco Mengoni e cantautore di suo). La voce è stata curata dallo stesso Max con un’attenzione ancora superiore e registrata tra casa sua e Miami. Le chitarre e le programmazioni sono di Ferrario, il basso di Luca Serpenti (con una comparsata di Saturnino in Ogni giorno una canzone), la batteria di Sergio Carnevale.


FINDING NEVERLAND THE ALBUM
“Finding Neverland” è un musical dedicato alla favola di Peter Pan approdato a Brodway quest’anno scritto da Gary Barlow (Take That) e dal produttore Elliot Kennedy. Christina Aguilera, Jennifer Lopez, John Legend, Jon Bon Jovi e lo stesso Gary Barlow sono alcuni degli interpreti che hanno prestato la loro voce i questo album.

 

 

 

 

Segui il nostro profilo SPOTIFY per ascoltare le nostre playlist in anteprima:

Le playlist sono disponibili anche sul nostro canale YOUTUBE:

E per non perdere le prossime playlist e le novità seguici anche sui nostri social FACEBOOK e TWITTER: