LUCCA SUMMER FESTIVAL 2015 playlist


Lucca-Summer-Festival-2015

LUCCA SUMMER FESTIVAL 2015

Siamo arrivati alla diciottesima edizione del festival toscano. In piano centro, dentro le mura di Lucca, da diciotto anni artisti internazionali e italiani si esibiscono per intrattenere il pubblico presente. Pubblico che arriva da tutte le parti d’Italia e non solo. Lucca è una meta turistica ambita per i tanti stranieri che ricercano l’arte, la natura, il mare e la storia.

Ad aprire il festival, il 6 luglio 1998 fu Bob Dylan che vedremo anche in questa edizione. Nel 1999 invece aprì le danze Elton John, ed anche lui tornerà quest’anno. Il Lucca Summer Festival in questi anni ha fatto esibire in Piazza Napoleone artisti del calibro di George Michael, Burt Bacharach, Eros Ramazzotti, Alicia Keys, Michael Bublé, Earth Wind And Fire e molti altri.

Quest’anno il festival aprirà le danze il 1 luglio e terminerà il 28 luglio. Gli artisti che potremo ammirare sul palco sono tanti e di genere diverso. La prima sera sul palco saliranno prima Francesco De Gregori ed a seguire il menestrello di Duluth Bob Dylan. Poi John Legend, i Los Lobos, Paolo Nutini, il gruppo degli Script e un gradito ritorno sulle scene, Billy Idol. L’11 luglio salirà sul palco un big: Elton John. A seguire Lauryn Hill, Mark Knopfler. Il 23 luglio sarà la volta l’ex Take That Robbie Williams che ha già esaurito la vendita dei biglietti. Il 24 si divideranno il palco di Piazza Napoleone due amici Fedez e J-Ax. Torna sul palco a presentare il suo nuovo lavoro Lenny Kravitz e per finire un mix originale con Snoop Dogg e Marcus Miller.

SpotiPlay ha creato una playlist con tutti i successi degli artisti che a luglio saliranno sul palco in Piazza Napoleone a Lucca.

Per maggiori informazioni sul festival visitate la pagina ufficiale qui. C’è anche la possibilità di acquistare biglietti per più concerti a prezzi scontati.

LUGLIO
1 BOB DYLAN + FRANCESCO DE GREGORI
5 JOHN LEGEND
7 LOS LOBOS
8 PAOLO NUTINI
9 THE SCRIPT
10 BILLY IDOL
11 ELTON JOHN
20 LAURYN HILL
22 MARK KNOPFLER
23 ROBBIE WILLIAMS
24 FEDEZ + J-AX
26 LENNY KRAVITZ
28 SNOOP DOGG + MARCUS MILLER

 

Segui il nostro profilo SPOTIFY per ascoltare le nostre playlist in anteprima:

Le playlist sono disponibili anche sul nostro canale YOUTUBE:

E per non perdere le prossime playlist e le novità seguici anche sui nostri social FACEBOOK e TWITTER: